Biotecnica snc - Centro assistenza Plurimarche  
Biotecnica snc - Centro assistenza Plurimarche
Assistenza Caldaie a Pellet
VENDITA PEZZI DI RICAMBIO
Canne Fumarie
Stufe a Pellet
Il Pellet
Promozioni
Occasioni Usato
Copertura Assistenza Stufe a Pellet
 
Chi Siamo
Contattaci
Newsletter




 
Canne Fumarie

Il camino

    Al contrario di quel che molti pensano, l’elemento fondamentale di un impianto di riscaldamento non è il bruciatore, bensì la canna fumaria..

   Sotto ogni punto di vista - sicurezza, economia di esercizio, comfort - è la giusta progettazione, realizzazione e manutenzione del camino ad assicurare il massimo delle prestazioni all’impianto.

    Acquistare una stufa costosa per collegarla ad un camino malfatto è uno spreco di denaro, oltre che un rischio grave per la sicurezza. La stufa non è un elemento autonomo: senza una buona canna fumaria, non c’è molto che possa distinguerla da un paiolo per caldarroste. L’uscita dei fumi dalla stufa non è una noia che si può risolvere "buttando un tubo fuori della finestra", come spesso si sente dire; è, al contrario, un problema delicato, che va risolto in maniera tecnicamente adeguata.

    Se si sta valutando l’acquisto di una stufa, bisogna controllare prima di tutto il tipo e le condizioni della canna fumaria, se già esistente, o verificare la possibilità di costruirne una nuova: questa parte dell’impianto può essere la più costosa da realizzare. D’altra parte, se non si può avere un camino efficiente, è meglio rinunciare all’acquisto.

 

  A cosa servono le canne fumarie? A cosa servono le canne Fumarie
Canne Fumarie

BioTecnica SNC VIA COLBUCCARO 28 - 62014 - CORRIDONIA (MC) - Tel. 0733.203577 - C.F. / P.IVA. 01659150435